Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Chi siamo Skip to content

Doppiavoce

Chi siamo
There are no translations available.




Doppiavoce è:
– Doppiavoce Edizioni;
– Doppiavoce studio editoriale.

Lo studio editoriale doppiavoce realizza prodotti editoriali di qualità, nel rispetto dei tempi e delle finalità delle pubblicazioni.

Gli elementi che caratterizzano la produzione di doppiavoce sono innumerevoli: dal coordinamento dell’intero processo editoriale all'impaginazione, dall'organizzazione editoriale di workshop alla realizzazione di siti internet, dalla cura del testo al fotoritocco, dai progetti grafici alla catalogazione informatizzata.

Con precisione, affidabilità, efficienza, puntualità e duttilità, doppiavoce è in grado di realizzare qualsiasi prodotto editoriale, orientandosi principalmente verso:
  • pubblicazioni scientifiche;
  • atti di convegni;
  • testi universitari;
  • manuali tecnici;
  • guide;
  • cataloghi;
  • libri fotografici;
  • siti per il mondo della ricerca;
  • riviste tecniche.
Lo studio editoriale doppiavoce ha il proprio codice ISBN e gestisce le pratiche per ottenere il contrassegno SIAE.
  Paolo Trautteur ha fondato doppiavoce all'inizio del 2004 con la convinzione che qualunque progetto editoriale possa essere realizzato, anche partendo da due punti di vista tra di loro diversi, opposti o in contraddizione.

Dai primi anni '90 ad oggi, attraverso la frequentazione di case editrici, studi grafici indipendenti, librerie ed enti pubblici, la linea da seguire è rimasta immutata: la carta come prima scelta, il mondo digitale per un costante aggiornamento, il dettaglio come riferimento di qualità.

Numerose le collaborazioni con dipartimenti e facoltà universitari, case editrici nazionali e internazionali, società, enti, associazioni e privati: per loro sono stati pubblicati volumi e riviste, è stato curato l’aspetto editoriale di congressi e workshop e sono stati creati e vengono gestiti siti internet.

Nel 2009 nasce Doppiavoce Edizioni che ha come imprinting la divulgazione della ricerca scientifica in ogni suo aspetto.

Doppiavoce è tra gli editori registrati presso l'ANVUR per la VQR (Valutazione della Qualità della Ricerca).